Faq - The Handart


FAQ

1.Che cos’è TheHandArt e che cosa posso fare qui? 
TheHandArt è un marketplace dedicato interamente al mondo dell’artigianato, dove è possibile vendere e comprare articoli unici prodotti in tutto il mondo. L’utente ha la possibilità di visitare le vetrine di tanti artigiani e trovare fantastici articoli unici, realizzati dai migliori artisti del fai da te. Il venditore, invece, avrà un’occasione in più per far conoscere i suoi prodotti, allestendo un negozio personale, vetrina sul mondo.

 

2. Come posso trovare prodotti su TheHandArt? 
Su TheHandArt hai la possibilità di trovare tutto ciò che cerchi e nella maniera più semplice. Ci sono diversi modi per scovare il prodotto che ti piace: puoi effettuare la tua ricerca per categoria, scegliendo quella che ti piace maggiormente o di tuo interesse; puoi utilizzare il campo di ricerca, presente in ogni pagina del sito, per cercare nello specifico quello di cui hai bisogno.

Puoi anche farti ispirare dalle categorie in primo piano che TheHandArt seleziona apposta per te.

 

3. Che cosa devo fare per creare inserzioni che favoriscano la vendita dei miei oggetti?

Per creare inserzioni che invitino all’acquisto è molto importante lavorare su tre elementi: il titolo, la descrizione e le foto dell’oggetto che si vuole mettere in vendita.

Il titolo e la descrizione devono descrivere in maniera chiara ed esaustiva il prodotto, per invogliare il potenziale cliente all’acquisto.

L’immagine deve presentare il prodotto nella sua interezza ed essere accattivante.

 4.  Come posso acquistare un oggetto su TheHandArt?

Per poter acquistare un oggetto su TheHandArt è necessario iscriversi al sito in modo da garantire la sicurezza e la tracciabilità della transazione. Basta cliccare sul tasto “Registrati” in alto a destra nella home page ed inserire la tua e-mail, una password ed un nome utente. Una volta iscritto al sito potrai acquistare qualsiasi prodotto in vendita su TheHandArt semplicemente aggiungendo gli oggetti desiderati al carrello ed effettuando il pagamento. Sei già registrato ed hai già effettuato l’accesso, devi solo proseguire con la transazione: selezionare il numero di prodotti che vuoi acquistare e confermare il metodo di pagamento ed l’indirizzo di destinazione ed il gioco è fatto!
Il tuo acquisto verrà confermato non appena riceverai una e-mail di conferma.

5.  Chi spedisce i beni acquistati su TheHandArt?

Le spedizioni degli oggetti acquistati su TheHandArt sono a carico e responsabilità dei singoli venditori. TheHandArt svolge la funzione di intermediario tra compratore e venditore rendendo possibile il contatto al fine di dare luogo alla transazione

6. Chi può diventare un venditore?
TheHandArt è la nuova e rivoluzionaria realtà italiana sul web che ha come obiettivo la valorizzazione, l’esposizione e la promozione di attività e prodotti artigianali. Qualsiasi cosa, l’importante è che siano articoli ideati e realizzati con amore e soprattutto artigianalmente almeno per 80%. Un mercato online per articoli unici e fatti a mano. Se produci questo genere di fantastici oggetti, se sei un artista, un designer, un artigiano, se crei per passione o fai parte di una piccola azienda familiare, puoi diventare un venditore su The Handart.

 

7. Come posso contattare TheHandArt?

TheHandArt è a tua disposizione sempre. Per qualsiasi domanda, puoi scrivere una mail all’indirizzo: info@thehandart.com.

8. Come posso pagare i miei acquisti?
Ogni venditore decide quale metodo di pagamento accettare nel suo negozio. Su TheHandArt sei libero di scegliere qualunque metodo tra quelli accettati e pagare i tuoi acquisti con Carta di credito o Pay Pal. Assicurati che l’indirizzo di spedizione sia corretto e che ci siano tutti gli elementi per identificare l’indirizzo di consegna. Per ogni tuo dubbio il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione.

 

9. Che cos’è “Il Mio Profilo”?
“Il Mio Profilo” è la tua area personale all’interno del nostro marketplace. Non appena effettuerai la registrazione al sito, ti verrà subito assegnato il tuo spazio, dove poter gestire le tue attività, sia che sei un venditore che un utente. Attraverso il tuo profilo, potrai:

Visualizzare tutti i tuoi acquisti, controllare il loro status e visualizzare le informazioni di pagamento

Accedere ai prodotti preferiti, catalogati per mesi

Conoscere lo stato del tuo magazzino

Decidere di aprire il tuo negozio

Creare e modificare il tuo profilo TheHandArt

10. Come mi registro su TheHandArt?
Prima di poter effettuare degli acquisti su TheHandArt, è necessario registrarsi al sito.

Basta inserire la propria e-mail, scegliere una password ed il gioco è fatto.

Successivamente riceverai una e-mail con un link di conferma, per verificare la validità del tuo indirizzo e-mail. In questo modo con il solo clic di un link sarai registrato!

(NB: la registrazione per la vendita e l’acquisto sul portale TheHandArt è concessa solo a coloro che hanno superato i 18 anni di età).

11. Come posso vendere le mie creazioni su TheHandArt? 
Per vendere su TheHandArt è necessario prima di tutto iscriversi. Una volta effettuata la registrazione, potrai aprire il tuo negozio, seguendo semplici passaggi. Ti basterà scegliere il nome del negozio, inserire i prodotti, con le relative immagini, descrizioni, titolo e specifiche tecniche.

12.  Come funzionano la newsletter e le notifiche?
Ogni volta che acquisti un prodotto o quando qualcuno compra uno dei tuoi articoli, TheHandArt ti invia una e-mail di notifica, così da registrare ogni attività che interessa te ed il tuo negozio.
TheHandArt ti aggiorna regolarmente sulle ultime tendenze, novità, promozioni, campagne e sconti, e tanto altro attraverso il sistema di newsletter. In tal caso però, la decisione di ricevere e-mail informative e promozionali, dipende solo te e dalla tua decisone di usufruire o meno di tale servizio, che puoi in qualunque momento sospendere.

13. Che cosa faccio se non ricevo l´e-mail di conferma acquisto? 
Solitamente, a seguito di una transazione di acquisto completa, riceverai la mail di notifica nei successivi due minuti ad ogni acquisto o vendita effettuati. Se non dovessi ricevere la mail nei tempi stabiliti, controlla di aver scritto correttamente il tuo indirizzo e-mail nel tuo profilo o, in ultima analisi, ti consigliamo di controllare nello spam. In caso contrario, invia una mail all’indirizzo customercare@thehandart.com e troveremo la soluzione giusta per te.

14. Hai dimenticato la password?
Basta entrare nella pagina di accesso, e cliccare su ”Recupera password”. Inserisci la mail che hai utilizzato al momento della registrazione e presto ti invieremo la nuova password, che potrai modificare quando vuoi dal tuo profilo personale.

15. Come posso cancellare il mio account TheHandArt? 
Per cancellare il tuo profilo TheHandArt, sia come venditore che come utente, basta inviarci una mail all’indirizzo customercare@thehandart.com, nella quale indichi: la mail con la quale ti sei registrato sul nostro sito ed il nome utente. Nell’arco di 24h provvederemo a cancellare il tuo account.

 

16. Che cos’è un negozio TheHandArt?
Il negozio TheHandArt è uno spazio tutto tuo all’interno del nostro mercato online. Chiunque voglia vendere su TheHandArt potrà aprire il suo negozio gratuitamente. Nella vetrina verranno mostrati tutti i prodotti che vorrai vendere. Ovviamente questi prodotti appariranno anche nelle rispettive categorie e verranno trovati dal nostro motore di ricerca TheHandArt. Tieni presente che ci riserveremo di esaminare ogni nuovo negozio per controllare che corrisponda ai nostri criteri. Il tuo negozio potrà quindi apparire su TheHandArt una volta superata la verifica.

 

17. Che cosa posso vendere su TheHandArt?
Nella tua vetrina TheHandArt puoi offrire articoli unici, fatti a mano, personalizzati. Oggetti di arte contemporanea, sculture, gioielli, arredamento e tanto altro. Qualsiasi cosa, l’importante è che siano articoli ideati e realizzati con amore e soprattutto artigianalmente almeno per 80%. Possono vendersi articoli vintage, che hanno ovvero più di 20 anni di vita, indipendentemente che siano realizzati artigianalmente o industrialmente. Su TheHandArt potrai anche vendere i materiali ed i prodotti utili per la realizzazione di prodotti fatti a mano. Se hai domande o dubbi, contattaci pure e saremo più che felici di darti alcuni suggerimenti.

 

18. Quali criteri devo soddisfare per poter vendere su TheHandArt?
Il tuo negozio deve mostrare professionalità e gusto per il particolare. I tuoi prodotti dovranno rispettare i nostri parametri qualitativi, avere belle foto ed accurate descrizioni, seguendo tutte le indicazioni ed i consigli utili presenti nel tuo profilo personale, che TheHandArt ha messo a disposizione per te.

 

19. Cosa dovrei sapere sui costi di spedizione?
I costi di spedizione nazionali e internazionali sono sempre indicati sulla pagina del riepilogo acquisti.
i costi di spedizione variano per origine e destinazione.

20. Posso utilizzare più di un indirizzo di spedizione? 
L’indirizzo di spedizione che inserisci al momento dell’iscrizione può essere cambiato al momento di ogni acquisto.

21. Come faccio ad aprire un negozio su TheHandArt?

Aprire un negozio in TheHandArt è semplicissimo. Basta registrarti al sito, inserendo una e-mail e password, ed accedere al proprio profilo personale, selezionando il link nel menu “Apri il tuo negozio”. Completa i campi richiesti (nome attività, inserimento prodotti, caratteristiche) ed in poco tempo la tua attività è online.

22. Quanti prodotti posso inserire nel mio negozio online?

Una volta aperto il tuo negozio, potrei riempirlo con quanti prodotti desideri.

 

23. Dopo un acquisto riceverò una fattura/ricevuta d’acquisto?

Una volta effettuato il pagamento, ti sarà inviata la ricevuta d’acquisto direttamente alla tua casella di posta elettronica.

 

24. Come funziona Pay Pal?

Pay Pal è un sistema che permette di pagare ed essere pagati online in modo semplice e sicuro. Consente di registrare le proprie informazioni (bancarie o della carta di credito) una volta sola, dopodiché si potranno usare direttamente le credenziali PayPal. I siti sui quali avviene la transazione così si scambieranno i dati in modalità protetta, senza diffondere in altro modo informazioni delicate. Chi compra ha un’esperienza di acquisto semplice e diretta: si può usare la propria Carta di Credito o, se lo si ha (ma non è richiesto), il proprio conto PayPal.

 

25. Quali articoli sono vietati su TheHandArt?

Ci sono alcuni prodotti che non sono permessi nel mondo TheHandArt, anche se legali. Di seguito alcuni degli articoli che non soddisfano i criteri di vendita di TheHandArt e che per i quali, pertanto, ne è vietata la vendita: Alcool, tabacco e altri prodotti fumabili, animali vivi, farmaci o prodotti correlati, resti umani, materiale pornografico, armi da fuoco e/o armi, materiali pericolosi, elementi o inserzioni che promuovono, sostengono o esaltano odio o disprezzo verso altre persone, elementi o inserzioni che promuovono o sostengono attività illegali o istruiscono altri a impegnarsi in attività illegali, avorio o ossa derivanti da animali, materiali pericolosi, beni immobiliari.

 

26. Ho eseguito la registrazione correttamente, ma non ho ricevuto la e-mail di conferma.

Se al moneto della registrazione non ricevi la e-mail di conferma dal Team di TheHandArt, controlla nella posta indesiderata (spam), perché l’e-mail di conferma a volte può finire lì. In casi estremi potresti aver bisogno di togliere il filtro anti-spam. Altrimenti contattaci all’indirizzo customercare@thehandart.com

 

27. Come inserisco i miei articoli? 
Una volta creato il tuo negozio, potrai inserire gli articoli che vuoi vendere. Accedi sul sito thehandart.com con Username e password e vai nella sezione “Aggiungi”. Ricorda di inserire sempre le foto dei prodotti, il titolo, la categoria e una descrizione. Decidi inoltre, il prezzo dell’articolo e la disponibilità.  Immediatamente dopo aver salvato, il tuo articolo apparirà nella tua vetrina TheHandArt. La visualizzazione dei prodotti nel tuo negozio sarà sempre dal più recente al più vecchio. Ogni nuovo prodotto apparirà quindi sempre mostrato al primo posto nella lista dei tuoi articoli.

 

28. Da chi sto acquistando? 
TheHandArt è il mercato online per articoli fatti a mano ed unici. TheHandArt accoglie tutti gli artigiani che vogliono spingersi oltre i confini territoriali, verso un mercato worldwide. TheHandArt è un intermediario tra l’artigiano che mette in vendita le sue creazioni e l’utente che acquista un determinato prodotto. Per tale motivo, la transazione di acquisto avviene direttamente tra il venditore e l’acquirente.

 

29. Cosa devo fare se non ho ricevuto il mio ordine?
Se non hai ricevuto l’articolo che hai acquistato su TheHandArt, ti preghiamo di controllare se il pagamento che hai effettuato al venditore attraverso PayPal o altro metodo di pagamento da te scelto si andato a buon fine. Nel caso in cui fosse stato effettuato tutto correttamente, ti preghiamo di metterti in contatto con il venditore per richiedere informazioni sulla spedizione del tuo ordine. Nel caso ci fossero ancora problemi, mandaci un’e-mail a customercare@thehandart.com. Ci impegneremo ad aiutarti nel minor tempo possibile.

30. Cosa posso fare se l’articolo che ho comprato è arrivato difettoso o danneggiato?
Se il prodotto che hai acquistato risulta difettoso o danneggiato, scatta una foto che descriva lo stato dell’articolo al momento della ricezione. Inviaci l’immagine all’indirizzo e-mail customercare@thehandart.com, cercheremo in ogni modo e nel minor tempo possibile di risolvere il problema.

 

31. Ho effettuato un ordine acquistando più prodotti da più artigiani ed è arrivato solo un articolo, devo preoccuparmi?

Assolutamente no. Avendo effettuato un acquisto da più artigiani la spedizione, automaticamente, partirà da punti e momenti diversi. Per questa ragione, è molto probabile che i tuoi ordini arrivino con consegne diverse. Nel caso in cui, però, si sforino in modo evidente i tempi limiti indicati entro cui ricevere il proprio ordine, potrai contattarci alla e-mail customercare@thehandart.com e ti aiuteremo a risolvere la situazione.

 

32. Come posso ricevere notizie relative alle novità promosse da TheHandArt?

Basta iscriverti alla nostra newsletter direttamente dalla homepage del sito, inserendo l’e-mail dove vorrai ricevere le notizie o puoi seguirci sui principali social (Facebook, Twitter, Instagram, Youtube).

33. Corriere

La spedizione è eseguita da DHL.

 

34. Tempi di spedizione

DHL effettua tempestivamente la consegna dei prodotti acquistati.

Puoi trovare il tempo previsto per la consegna sulla pagina del prodotto che hai acquistato, dove sono indicati tempi approssimativi di consegna entro i quali l’utente può ricevere il pacco. I termini indicati, sono puramente indicativi e, pur essendo usualmente rispettati, non ci assumiamo nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi.

35. Stato dell’ordine

Appena attivata la spedizione, riceverai una e-mail informativa che conterrà il tracking number relativo alla tua spedizione. In questo modo, attraverso il tuo profilo TheHandArt, potrai controllare lo stato di consegna del tuo pacco e rintracciare la spedizione quando lo desideri per conosce lo stato del tuo ordine.

36. Come faccio a fidarmi di un venditore?

TheHandArt utilizza un sistema di feedback che permette di valutare l’affidabilità di un venditore in rapporto al comportamento dello stesso rispetto al numero di vendite effettuate. Per ogni acquisto effettuato infatti l’acquirente può lasciare una valutazione e un commento relativi all’esperienza di acquisto. La percentuale di valutazioni relative al venditore sarà presente in dettaglio nella pagina dello stesso e sarà segnalata anche al di sotto di ogni prodotto realizzato dal venditore. Tanto più alta è la percentuale di feedback positivi, tanto più sarà affidabile il venditore e dunque l’esperienza di acquisto con lo stesso.

37. Quanto dura l’inserzione dei prodotti caricati?

Su TheHandArt, le tue inserzioni non hanno scadenza. Una volta caricati nel tuo negozio, sarai tu a gestire i tuoi prodotti anche quanto tempo vuoi che siano a disposizione degli utenti. Puoi decidere di sospendere la vendita dei tuoi articoli in qualsiasi momento e rimetterli in vendita a prezzi diversi.

TheHandArt si preoccupa solo che i tuoi articoli siano in linea con i canoni, descrittivi ed estetici, proposti. Pertanto, e sono in specifiche situazioni, TheHandArt potrà esortarti a rimuovere dei prodotti o eventualmente modificarne i dati, se e solo se, dopo un periodo di tempo, gli articoli da te caricati risultano invenduti. La motivazione la si trova nell’obiettivo di migliorare costantemente l’estetica e la varietà dei prodotti sia per il portale che per l’artigiano stesso.

38. Quale è il sistema di guadagno di TheHandArt?
TheHandArt fonda il suo sistema di guadagno sul modello del business condiviso. TheHandArt, infatti, guadagna quando gli artigiani iscritti sul proprio portale guadagnano.

Non ci sono fee mensili o costi per inserzione. Il sistema di guadagno è del 10% di commissione sul venduto.

39. Dove posso visualizzare tutte le mie inserzioni?
Per avere una panoramica dei prodotti che hai inserito, basta accedere alla sezione dal tuo profilo personale “Il Mio Negozio”. Qui avrai la possibilità di visualizzare gli articoli che hai caricato nel tuo negozio, controllare le descrizioni, il numero di prodotti e le caratteristiche. Potrai, per ciascuno articolo, cambiare la descrizione, le categorie, le caratteristiche e lo status, in qualunque momento vorrai.

40. Dove posso visualizzare lo stato di tutti i miei ordini e dei prodotti venduti?

Dal tuo profilo personale, vai nella sezione “Il Mio Negozio”, da lì potrai visualizzare nella sezioni “I miei ordini” tutti i prodotti che hai venduto e lo stato degli articoli in uscita con la data dell’ordine e quella di consegna.

41. Serve la Partita IVA per usare TheHandArt?

I venditori sono completamente autonomi. TheHandArt è una piattaforma che fa da tramite tra artigiano ed utente. L’apertura della propria Partita IVA non è obbligatoria per tutti coloro che effettuano vendita anche online di prodotti di propria manifattura effettuata in modo “occasionale”.

Le prestazioni occasionali rimangono tali se si eseguono lavori per un massimo di € 5.000 per committente. Si faccia riferimento all’art. 4 comma II lettera H del D.L. 31-03-1998 nr. 114 e all’art. 1 comma II del Decreto Ministeriale 21-12-1992 per le categorie non soggette all’obbligo di documentazione disposto dall’art. 12 comma I Legge 30-12-1991 nr. 413 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 22-12-1992 nr. 300 riguardante l’esonero dall’obbligo di rilascio di ricevuta fiscale. Consigliamo, ad ogni modo, la valutazione della propria situazione con un commercialista.

42. Posso modificare le informazioni di una mia inserzione?

Attraverso il tuo profilo personale, in ogni momento, puoi modificare le descrizioni, i prezzi, le caratteristiche, e le immagini dei prodotti che hai caricato nel tuo negozio. Basta accedere alla sezione “Il Mio Negozio”, individuare, tra l’elenco dei prodotti da te inserito, il prodotto che vuoi modificare e cliccarci. Si aprirà una scheda relativa all’articolo e le relative voci che vuoi cambiare ed il gioco è fatto!

43. In quali paesi posso vendere?
Il mercato di TheHandArt è aperto a tutto il mondo. Pertanto le tue creazioni hanno una visibilità ed una possibilità di vendita mondiale. Non hai limiti territoriali per far conoscere i tuoi prodotti. La forza e l’unicità di TheHandArt sta proprio in questo: poter vendere ovunque ed in qualsiasi momento i tuoi articoli.

44. Che cos’è un negozio TheHandArt?

Il negozio TheHandArt è uno spazio personale all’interno del marketplace. È un negozio virtuale a tutti gli effetti, un e-shop dove potrai vendere i prodotti che realizzi o per i quali hai già un’attività. Chiunque può aprire un negozio su TheHandArt ed in forma completamente gratuita. Nel tuo shop online potrai mettere in vendita tutti i prodotti che desideri vendere, che rispettino sempre le regole di inserzione stabilite da TheHandArt. Potrai scegliere il nome della tua attività online, inserire le descrizioni ed i titoli dei tuoi prodotti in estrema autonomia. Avrai a disposizione più di 35 categorie da attribuire ai tuoi prodotti.
considera che prima di aprire il tuo negozio, ci riserveremo di esaminare ogni nuova apertura, per essere certi che ogni negozio corrisponda ai nostri criteri.

45. Quali sono i sistemi di pagamento accettati?

TheHandArt accetta i seguenti metodi di pagamento:

PayPal

Carte di credito

Bonifico Bancario

Scegliendo di effettuare acquisti tramite PayPal, ogni artigiano riceverà sul proprio conto l’importo relativo alle vendite effettuate contestualmente alla creazione dell’ordine e prima di spedire il bene acquistato. A tale importo sarà automaticamente sottratta la percentuale, pari al 10%, che TheHandArt trattiene, come stabilito dalle Condizioni d’Uso e di Vendita.

Tramite PayPal è possibile ottenere pagamenti da altri account PayPal o dalle principali carte di credito e ricaricabili come ad esempio la carta Postepay. Inoltre, anche in termini di risoluzione delle controversie, PayPal permette la restituzione del denaro da parte del venditore con un semplice click, senza spese accessorie.

46. Come realizzo le mie inserzioni?
Non appena avrai creato il tuo negozio, potrai procedere ad inserire i tuoi prodotti.

Accedi al tuo profilo personale nella sezione “Il Mio Negozio” e seleziona la voce “Inserisci un nuovo articolo”. La prima cosa che dovrai fare sarà inserire il titolo dell’inserzione e la descrizione, poi selezionare la categoria, riportare le specifiche dell’articolo ed infine allegare le immagini. Potrai inserire le fotografie relative al prodotto nel formato “GIF”,”JPG“o „PNG“ che non dovranno superare i 2 MB. Deciderai inoltre, il prezzo dell’articolo, e la disponibilità. Potrai ampliare le informazioni sul tuo prodotto aggiungendo caratteristiche relative al materiale e al modo di produzione. Più specifiche inserisci, più la tua inserzione sarà completa e l’utente non avrà dubbi sulla tua produzione. Non puoi decidere i costi della spedizione in quanto preimpostati.
Non appena avrai inserito tutto, dovrai solo ricontrollare le informazioni e confermarle. Non appena avrai proceduto al salvataggio dell’inserzione, il tuo articolo apparirà nel tuo negozio e dunque online.

This is a demo store for testing purposes — no orders shall be fulfilled. Rimuovi